CORSO DI ELETTRONICA CHITARRA ELETTRICA

Corso di elettronica per chitarra elettrica

Durante il corso di elettronica per chitarra elettrica e basso elettrico impari a installare e sostituire i pickup, humbucker, single coil e piezoelettrici e le loro varianti e come collegare e sfruttare le combinazioni di ogni bobina (serie/parallelo/coil tap/controfase/etc) per ottenere il suono che hai in mente.

Apprendi tutte le nozioni sul funzionamento delle diverse tipologie di pick-up e delle varie circuitazioni sia passive che attive e di come queste si interfacciano con amplificatori e preamplificatori.

Nella parte pratica impareremo come stagnare in modo appropriato senza stagnature fredde, come realizzare una circuitazione pulita e ordinata utilizzando il giusto tipo di cavo di collegamento per ogni parte del circuito, le guaine termo restringenti e copriremo l’installazione dalla A alla Z di due tipi di circuitazione, una passiva e una attiva.

In questo modo avrai un panorama completo di come puoi intervenire sull’elettronica della chitarra e del basso elettrico (inclusi i notch filter, toni attivi grafici e semiparametrici).

Infine ti mostrerò tutte le tecniche di schermatura con foglio di rame che con vernice schermante o direttamente sui pickup.

Nell'ambito acustico copriremo l'installazione dei pick-up piezoelettrici sia su chitarra acustica che sul basso acustico con tutti i trucchi per evitare quei fastidiosi dislivelli di volume tra le corde al ponticello.



Alla fine del corso di elettronica chitarra elettrica e basso ti basterà un'occhiata per capire immediatamente che tipo di circuitazione hai di fronte, come funziona, come modificarla, montarla o ripararla. Il costo del Corso Elettronica Chitarra Elettrica, che ti ricordo è individuale per cui mi avrai a tua completa disposizione per due giorni e potrai pormi qualsiasi domanda, è di 280 euro. Il corso si svolge presso la nostra sede a Forlì.

Prenota ora il tuo corso di elettronica applicata alla chitarra e al basso elettrico! Scrivimi a: school@fruduaguitars.com

Prezzi e caratteristiche possono cambiare senza preavviso.

Contattami oggi per maggiori informazioni!
school@fruduaguitars.com

La parola agli allievi

"Nonostante la breve durata del corso, sono riuscito ad imparare piccoli segreti che hanno fatto veramente la differenza tra il fai da te e un qualcosa di realmente più professionale.

Il  corso é stato molto approfondito e ha toccato anche nozioni complesse come la sostituzione dei pickup, cablare al meglio uno strumento elettrico e cosa fare in qualsiasi situazione ci si trovi di fronte, incluso riparare un circuito non funzionante.

Consiglio vivamente a chi non si accontenta dei soliti corsi, di frequentare uno dei tanti corsi i corsi individuali Frudua".

Fabrizio Cantaluppi