CORSO DI SOSTITUZIONE TASTI (REFRETTING)

Corso sostituzione tasti chitarra refretting.

Frequentando il corso individuale Frudua di sostituzione dei tasti (refretting) di chitarre e bassi elettrici impari a rimuovere e reinstallare i tasti su ogni tipo di tastiera, acero, ebano o palissandro, di ogni tipo chitarra o basso o strumento acustico.

Imparerai a montare i tasti sia manualmente, sia tramite pressa, grazie al mio metodo esclusivo, che costituisce una variante dei metodi Teeter/Bourgeois.

Questo metodo garantisce tasti perfettamente allineati, arrotondati, lucidati (per una action da favola) ed intonati, che restano saldi in sede per infinito tempo dopo l’installazione.

Il corso di sostituzione dei tasti (refretting) è generalmente abbinato a un corso di set-up avanzato e al corso di rettifica. Tuttavia puoi chiedermi di frequentare anche la sola parte di sostituzione tasti a un costo inferiore. Scrivimi per una quotazione.

Unendo i tre corsi impari ad effettuare il 90% degli interventi di liuteria che ti possono venire richiesti su una chitarra o su un basso elettrico.

Imparare questo metodo con le procedure che ti insegnerò, ti permette di acquisire una professionalità che ti eleva sopra a quella di tutti i concorrenti

Potrai cominciare fin da subito a lavorare e guadagnare nell'ambiente della liuteria frequentando un ambiente creativo e accattivante, a contatto con musicisti che non vedono l’ora di affidarsi a te e di portarti altri strumenti, perché avendo frequentato un corso Frudua hanno in te immediata fiducia!

Il corso completo SETUP AVANZATO + RETTIFICA TASTI + SOSTITUZIONE TASTI ha una durata di quattro giorni e un costo di 840 euro.

Al termine del corso sarai in grado di offrire la tua professionalità utilizzando tariffe come queste:

  • - 200/250 euro per un refretting,
  • - 80/120 euro per una rettifica,
  • - 40/80 euro per un setup.

  • Il corso si svolge a Forlì e prevede che tu acquisti alcuni utensili e strumenti che resteranno di tua proprietà costituendo la dotazione del tuo workshop. Puoi inoltre chiedermi di frequentare solamente la parte di corso riguardante la sostituzione dei tasti; scrivi QUI per una quotazione.

    Il corso si svolge presso la nostra sede di Forlì e prevede l'acquisto di alcuni utensili specifici che rimangono di tua proprietà e costituiscono la dotazione del tuo laboratorio di liuteria.

    Puoi anche richiedere di frequentare la sola parte di corso sostituzione tasti (corso refretting). Scrivimi qui per una quotazione.

    Prenota ora il tuo corso di SETUP AVANZATO + RETTIFICA TASTI + SOSTITUZIONE TASTI! Scrivimi a: school@fruduaguitars.com

    Prezzi e caratteristiche possono cambiare senza preavviso.

    Contattami oggi per maggiori informazioni!
    school@fruduaguitars.com

    La parola agli allievi

    "Ho iniziato con un corso di setup, poi rettifica, poi assemblaggio, poi tastatura, defretting, e ora lavoro sui miei bassi (tutti, 4 5 6 corde, fretless fretted) da solo con risultati eccellenti.

    Raccomando i corsi ad ogni livello: per chi suona (anche a livello amatoriale) sapere perché uno strumento, il proprio strumento, suona in un modo e sapere come intervenire per migliorarlo o rimetterlo a posto è fondamentale ed è fonte di soddisfazioni!!

    Toni Atrigna - Milano