CORSO DI SET-UP CHITARRA ELETTRICA BASE E AVANZATO

Corso setup chitarra elettrica

Ti piacerebbe frequentare un corso per essere in grado di regolare il setup della tua chitarra elettrica personalmente?

Sei stanco di spendere 80 euro dal liutaio ogni volta che hai bisogno di tirare il truss rod?

Senti di aver raggiunto un livello tale come musicista da avere bisogno di ottenere una action e un suono particolare dalla tua chitarra o basso, ma non sai dove mettere le mani?

Il corso di setup chitarra elettrica base si rivolge a te che desideri imparare la regolazione del tuo strumento per esprimere al meglio la tua musica.

Durante il corso individuale di Setup Base porti tutti i tuoi strumenti da me e impari a regolarli accuratamente.

Vedremo insieme come si regola il truss rod senza rischiare di fare danni, come si settano le sellette del ponte per una action comodissima. Capirai quanto il capotasto è importante per far volare le tue mani sulla tastiera e per ottenere il tuo suono; vedremo insieme come si effettua l'intonazione delle ottave, la parte importantissima di regolazione dei pickup e come far si che ogni volta che prelevi il tuo strumento dall'astuccio sia sempre perfettamente accordato.

Il corso dura mezza giornata e si svolge presso la nostra sede nei pressi di Imola.

Alla fine del corso di set-up chitarra elettrica base avrai risparmiato il costo del liutaio a vita.

Ti ricordo che durante il corso siamo solo io e te, per cui sarò a tua completa disposizione e potrai pormi in totale libertà qualsiasi domanda sui tuoi strumenti e sulla liuteria in generale.

Prenota ora il tuo corso di set-up base! Scrivi a: school@fruduaguitars.com



CORSO DI SET-UP CHITARRA ELETTRICA (AVANZATO)

Vuoi acquisire una conoscenza approfondita e professionale dei tuoi strumenti per poterli regolare in modo da trarre da essi un'action da corsa e il suono più ricco di armonici e sustain possibile?

Stai pensando di inserirti nel mondo della liuteria con una spesa infinitesimale e guadagnare nel settore della musica?

Cerchi un'oasi di soddisfazione e stimoli che ti salvi dalla frustrazione del tuo lavoro attuale?

Frequentando il mio corso di SETUP AVANZATO chitarra elettrica sarai in grado di guardare uno strumento e capire in pochi secondi come renderlo comodo e suonabile al massimo delle sue potenzialità. Significa risparmiare il liutaio a vita, ma anche farsi uno stipendio lavorando in un ambiente stimolante, quello della liuteria, al contatto con altri musicisti come te che non vedono l'ora di affidarti le loro chitarre e i loro bassi da regolare.

Durante il CORSO DI SETUP AVANZATO CHITARRA ELETTRICA FRUDUA impari tutte le metodologie più avanzate e veloci di regolazione di truss rod, action, capotasto, intonazione e pickup sulle 5 principali tipologie di strumento:

  • i 3 diversi tipi di regolazione del ponte tremolo standard della Stratocaster,
  • tutte le regolazioni del Floyd Rose (incluso l'esclusivo metodo Frudua di regolazione dell'assetto del Floyd Rose in due minuti),
  • la regolazione completa della chitarra con ponte fisso ("Les Paul", "Telecaster", etc.),
  • la regolazione completa del basso elettrico 4/5/6 corde,
  • la regolazione completa della chitarra acustica e classica.

    Alla fine del corso sei in grado di mettere le mani senza fare danni su qualsiasi strumento per te o per altri musicisti, sicuro di quello che fai e di ottenere dallo strumento il massimo della action e della suonabilità che ti sei prefissato.

    Il corso di SETUP AVANZATO CHITARRA ELETTRICA si rivolge a chi già lavora professionalmente nella liuteria e vuole guadagnare di più e più velocemente affinando le metodologie di lavoro, o a te che intendi lavorare semi-professionalmente e arrotondare facendo ciò che più ti piace.

     
    Il corso dura un giorno e mezzo e si svolge presso la nostra sede nei pressi di Imola.

    Prenota ora il tuo corso di set-up avanzato! Scrivi a: school@fruduaguitars.com

    Prezzi e caratteristiche possono cambiare senza preavviso.

    Contattami oggi per maggiori informazioni! school@fruduaguitars.com


  • La parola agli allievi

    "Ho iniziato con un corso di setup, poi rettifica, poi assemblaggio, poi tastatura, defretting, e ora lavoro sui miei bassi (tutti, 4 5 6 corde, fretless fretted) da solo con risultati eccellenti.

    Raccomando i corsi ad ogni livello: per chi suona (anche a livello amatoriale) sapere perché uno strumento, il proprio strumento, suona in un modo e sapere come intervenire per migliorarlo o rimetterlo a posto è fondamentale ed è fonte di soddisfazioni!!"

    Toni Atrigna - Milano


    "Ho frequentato un corso di costruzione e uno di setup avanzato anni fa e sono rimasto davvero soddisfatto, inoltre, finito il corso, Galeazzo è sempre stato presente per delucidazioni e chiarimenti."

    Una vera svolta nel mio percorso professionale!"

    Andrea Rossi - Ancona