La verniciatura della chitarra elettrica e del basso elettrico è probabilmente la fase più complessa della costruzione.
Possiamo aver costruito lo strumento esteticamente più bello e timbricamente più sonoro, ma se sbagliamo le procedure di verniciatura, otterremo uno strumento brutto da vedere e avremo penalizzato il suono del legno.
Durante il mio corso di verniciatura impari tutte le tecniche di preparazione del legno e dello strumento, i metodi di colorazione, la finitura e la lucidatura a specchio. Padroneggerai tutte le tipologie di vernici, sia lucide che satinate e imparerai come verniciare accuratamente ogni tipo di strumento elettrico.
Ecco quello che imparerai:
Ti mostrerò inoltre tutte le tecniche di colorazione su tinte solide e trasparenti e imparerai a realizzare un sunburst e a ricreare le famose tecniche di tinteggiatura tridimensionali all'anilina, che vedi sui miei strumenti e sugli strumenti più pregiati.
Ci occuperemo infine della lucidatura. Questa è una delle parti più importanti e delicate se vuoi ottenere una finitura professionale. Padroneggerai
le tecniche di carteggiatura ad acqua per ottenere una finitura alla pari di quelle dei migliori strumenti boutique ed imparerai ad utilizzare il lucidatore per ottenere una finitura brillante a specchio.
Il corso verniciatura chitarra elettrica è normalmente integrato nel corso costruzione, ma puoi scegliere di frequentarlo anche separatamente. In questo caso la durata è di 3 giorni.
In più aderendo ora al corso di verniciatura chitarra e basso elettrico, TI OFFRO QUESTA GARANZIA UNICA: la possibilità di avere un canale diretto con me per chiamarmi se hai bisogno di una consulenza immediata.
PRENOTA ORA IL TUO CORSO DI VERNICIATURA! Scrivimi a: school@fruduaguitars.com
"Già dalle prime ore di lavoro, grazie alla competenza ed alla capacità relazionale di Galeazzo , un mondo nuovo di suono e di legni mi si è aperto davanti. Facendo un bilancio costi-benefici sul costo costruzione chitarra elettrica Frudua posso certamente dire di aver speso bene i miei soldi per una formazione che altrimenti avrebbe richiesto anni di esperimenti, tentativi e denaro sprecato in acquisti errati."
Fabio Finocchiaro - Catania
"Ho frequentato un corso di costruzione e uno di setup avanzato e sono rimasto davvero soddisfatto, inoltre, finito il corso, Galeazzo è sempre stato presente per delucidazioni e chiarimenti.
Dopo qualche mese ho cominciato la mia attività di liuteria e oggi lavoro come riparatore e costruttore di chitarre e bassi elettrici nella provincia di Ancona. I clienti che vengono nel mio laboratorio rimangono sempre contenti e tornano a trovarmi affidandomi nuovi lavori e spargendo la voce."
Andrea Rossi - Ancona
"Grazie agli insegnamenti del maestro Galeazzo Frudua ho acquisito i mezzi per poter fare della mia passione una professione.
Non solo la grande disponibilità a trasmettere le proprie conoscenze e svelare i segreti della chitarra, ma anche la professionalità e la continua attenzione che Frudua ha dedicato al mio apprendimento e alla mia crescita mi hanno permesso da subito di potermi affacciare a degli standard di qualità eccellente."
Federico Spampinato - Roma