HOME > Corso Costruzione Chitarra Elettrica

CORSO COSTRUZIONE CHITARRA ELETTRICA

Corso Costruzione Chitarra Elettrica

Durante il Corso di Costruzione Chitarra Elettrica INDIVIDUALE Frudua, come vedi nelle foto e nei filmati qui sotto, IN 15 GIORNI impari a progettare, costruire, verniciare una chitarra elettrica boutique a tua scelta, del valore di 4000 euro, che alla fine del corso rimane di tua proprietà.

Contattami ora per il corso completo di costruzione e riparazione! school@fruduaguitars.com

Il corso di costruzione chitarra elettrica FRUDUA ti prepara come liutaio professionista e per questo si svolge in uno spazio di tua proprietà (come una cantina o un garage) che ti aiuterò personalmente ad allestire.

Alla fine del corso costruzione chitarra elettrica ricevi un attestato e nel corso sono inclusi tutti gli altri corsi Frudua di riparazione, cioè:

  • corso setup avanzato
  • corso rettifica tasti
  • corso sostituzione tasti (refretting)
  • corso di elettronica attiva e passiva.

  • Corso Costruzione Chitarra Elettrica

    La chitarra 7 Corde costruita da Gianluca D'Emilio (Riccione) durante il
    Corso di Costruzione Chitarra Elettrica Frudua.

    Corso Costruzione Chitarra Elettrica

    La chitarra costruita da Fabio Finocchiaro (Catania) durante il
    Corso di Costruzione Chitarra Elettrica Frudua.

    Corso costruzione chitarra elettrica

    La chitarra costruita da Francesco Bedini durante il Corso Frudua, ora di proprietà di Max Marcolini, produttore di Zucchero.


    COME SI ORGANIZZA IL CORSO?

    Per frequentare il mio Corso individuale Costruzione Chitarra Elettrica devi avere uno spazio a disposizione, come una cantina o un garage, che ti aiuterò personalmente ad allestire e ad attrezzare.

    Il costo del corso parte da 3.300 euro e varia a seconda della durata, normalmente 12 o 15 giorni, la quale dipende principalmente dal tipo di strumento che vuoi costruire e al tipo di verniciatura che Ricorda! Nel mio corso costruzione sono inclusi tutti gli altri corsi Frudua di riparazione, cioè:

  • corso setup avanzato
  • corso rettifica tasti
  • corso sostituzione tasti (refretting)
  • corso di elettronica attiva e passiva.


  • Corso Costruzione Chitarra Elettrica

    Una delle chitarre costruite durante il corso di costruzione
    chitarra elettrica Frudua.


    Alla fine del Corso Individuale Costruzione Chitarra Elettrica sei in possesso di un tuo spazio che hai allestito come un laboratorio di liuteria perfettamente funzionante, dove puoi produrre la tua linea di strumenti in totale autonomia e guadagnare effettuando riparazioni.

    Dopo un breve esame potrai inoltre richiedermi un Attestato di Frequenza Frudua, che potrai esporre e che facendo leva sulla visibilità del marchio Frudua, ti permette di acquisire ed espandere velocemente la tua clientela saltando di fatto buona parte dell'avviamento.

    IN PIU' ADERENDO AL CORSO DI COSTRUZIONE CHITARRA ELETTRICA TI OFFRO QUESTA GARANZIA UNICA: la possibilità di avere un canale diretto con me per chiamarmi se hai bisogno di una consulenza immediata.

    Contattami ora per il corso completo di costruzione e riparazione! school@fruduaguitars.com


    SEI GIA' ATTREZZATO?

    Non sai esattamente quali attrezzature devi comprare? Acquista la mia Lista attrezzature per liutai.




    POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

    Vuoi imparare a verniciare i tuoi strumenti? Clicca qui

    Vuoi specializzarti con un corso di elettronica per chitarra elettrica? Clicca qui


    Corso Costruzione Chitarra Elettrica

    Frudua Carved Pro. Queste splendide verniciature colorate trasparenti
    tridimensionali non avranno più per te alcun segreto.



    Prezzi e caratteristiche possono cambiare senza preavviso.

    Contattami oggi per maggiori informazioni!
    school@fruduaguitars.com

    La parola agli allievi

    "Ho costruito la mia prima chitarra elettrica col Maestro Galeazzo Frudua.

    Una volta attrezzato "a puntino" il laboratorio sono partito con il corso: quindici giorni di full-immersion nel mondo della chitarra e nelle interessanti storie legate a questo strumento.

    A corso finito mi sono sentito pronto e oggi ho tre laboratori di liuteria che vanno a gonfie vele: uno a Sassuolo (MO), uno a Ferrara e uno a Rovigo, in cui costruisco, riparo e customizzo bassi e chitarre elettriche e acustiche e mi piace".

    Francesco Bedini - Ferrara

    Corso Costruzione Chitarra Elettrica



    "Grazie al lavoro fatto con Frudua, oggi dopo mesi dal corso, mi rendo conto di fare delle lavorazioni che solo l'anno scorso potevo giusto fantasticare. È riuscito ad indirizzarmi nel modo giusto di lavorare e di guardare e sentire gli strumenti.

    Sono soddisfatto del corso che è sicuramente un'ottima base per iniziare a lavorare bene da subito. Dall'organizzazione al corso vero e proprio Frudua è sempre stato molto disponibile e ancora adesso per qualsiasi dubbio basta sentirci."

    Fabio Scotti - Torino




    Da anni che cercavo un corso per realizzare il mio sogno di essere liutaio finalmente ho trovato Galeazzo Frudua. Già dal primo approccio tramite email ho capito che era il corso adatto a me: ho potuto scegliere la costruzione della chitarra che volevo.

    Ho imparato ad essere un liutaio al 100%, a riconoscere i legni e a sceglierli a seconda delle esigenze. Sia durante l’acquisto dei materiali, sia dopo il corso, FRUDUA non si è mai tirato indietro a nessuna domanda o consiglio. È sempre stato a disposizione. Sono stati 15 giorni piacevolissimi, oltre le aspettative, vorresti rifarlo altre 1000 volte."

    Francesco Del Pozzo - Foggia




    "Ho frequentato un corso di costruzione e uno di setup avanzato e sono rimasto davvero soddisfatto, inoltre, finito il corso, Galeazzo è sempre stato presente per delucidazioni e chiarimenti.

    Dopo qualche mese ho cominciato la mia attività di liuteria e oggi lavoro come riparatore e costruttore di chitarre e bassi elettrici nella provincia di Ancona. I clienti che vengono nel mio laboratorio rimangono sempre contenti e tornano a trovarmi affidandomi nuovi lavori e spargendo la voce."

    Andrea Rossi - Ancona


    "Grazie agli insegnamenti del maestro Galeazzo Frudua ho acquisito i mezzi per poter fare della mia passione una professione. Non solo la grande disponibilità a trasmettere le proprie conoscenze e svelare i segreti della chitarra, ma anche la professionalità e la continua attenzione che Frudua ha dedicato al mio apprendimento e alla mia crescita mi hanno permesso da subito di potermi affacciare a degli standard di qualità eccellente."

    Federico Spampinato - Roma


    "Già dalle prime ore di lavoro, grazie alla competenza ed alla capacità relazionale di Galeazzo, un mondo nuovo di suono e di legni mi si è aperto davanti.

    Facendo un bilancio costi-benefici posso certamente dire di aver speso bene i miei soldi per una formazione sulla costruzione della chitarra elettrica boutique, che altrimenti avrebbe richiesto anni di esperimenti, tentativi e denaro sprecato in acquisti errati."

    Fabio Finocchiaro - Catania

    <