Ti piacerebbe imparare il mestiere di Backliner e diventare "l'ombra" dei tuoi chitarristi preferiti in tour?
Cerchi un'occupazione che ti dia uno stipendio e le mille soddisfazioni che solo vivere nello Showbiz può darti?
La figura del Backliner/Guitar Tech professionale è sempre stata una delle più richieste tra i chitarristi di fama. Il Backliner viaggia con il chitarrista famoso durante il tour e segue per lui tutta la parte di regolazione e manutenzione delle chitarre e dei bassi.
In 30 anni di attività ho seguito a volte per decine di anni, come nel caso di Andrea Braido, numerosissimi chitarristi di altissimo livello, mantenendo in perfetto stato tutti i loro strumenti e guadagnandomi la loro fiducia che dura ancora dopo tanto tempo.
Il compito principale del Guitar Tech è regolare, riparare e curare gli strumenti dell'artista e fare sì che egli si senta perfettamente a suo agio sul palco potendo dedicarsi alla musica senza doversi mai preoccupare dell'attrezzatura.
Frequentando il mio corso di liuteria per Backliner impari a:
Una parte importantissima del mestiere di Backliner o Guitar Tech riguarda l'aspetto umano, cioè essere in grado di guadagnarsi la fiducia dell'artista
che stai seguendo, interpretando correttamente ogni sua richiesta e necessità, sorprendendolo e imparando a fare team nella vita "on the road" tipica dei tour a ritmo serrato.
Per questo una parte
del corso riguarda l'acquisizione del giusto atteggiamento di "problem solving", grazie a specifiche
tecniche di comunicazione.
Queste risorse comunicative ti permetteranno di instaurare in breve tempo una relazione di reciproca e duratura fiducia col chitarrista che
ti ha convocato e con il suo team garantendoti di entrare immediatamente in empatia e di essere sempre riconfermato.
"Sono molto contento e pieno di belle sensazioni. Ho passato 2 giorni indimenticabili. Mi hai trasmesso oltre agli insegnamenti e ai consigli tanta passione e voglia di andare avanti per questa strada rendendo questi giorni magici.
Farò tesoro dei tuoi insegnamenti e ci vediamo presto per il corso costruzione."
Antonio Di Raimondo - Lugano
"Il Maestro Frudua oltre ad essere un ottimo istruttore di indubbia conoscenza, infonde una passione palpabile della sua grande esperienza per gli strumenti di alta qualità costruiti negli anni, ancor prima della grande passione per la musica...
Consiglio a chi non si accontenta di frequentare uno dei tanti corsi individuali Frudua."
Fabrizio Cantaluppi - Brescia